Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


LETTERA DEL NUOVO DIRETTORE, P. FEDERICO LOMBARDI, S.I., AI COLLEGHI GIORNALISTI ACCREDITATI PRESSO LA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, 11.07.2006


LETTERA DEL NUOVO DIRETTORE, P. FEDERICO LOMBARDI, S.I., AI COLLEGHI GIORNALISTI ACCREDITATI PRESSO LA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE

Carissima, carissimo,

mentre mi preparo ad assumere questo nuovo compito presso la Sala Stampa della Santa Sede, sono naturalmente grato al Santo Padre e ai Superiori per la fiducia che ripongono in me, ma penso anche in particolare – con simpatia – a te e a tutti i colleghi dell’informazione che sono chiamato a servire.

Da tempo lavoro, come voi, perché l’attività del Santo Padre e la realtà della Chiesa possano essere conosciute e capite in modo obiettivo e adeguato.

Il Dott. Navarro-Valls ha svolto il suo lungo servizio in questo campo con capacità, intelligenza e dedizione eccezionali. Tutti gliene siamo profondamente grati, e continuiamo a contare sulla sua amicizia.

Non posso pretendere di imitarlo, ma potete contare sull’impegno che dedicherò, con i miei limiti ma con tutte le forze disponibili, a servire il Santo Padre e il vostro buon lavoro. So di poter contare sulla collaborazione che certamente sarà offerta generosamente – a me come a voi - da tutto il personale della Sala Stampa, a cominciare dal Vice Direttore, l’amico P. Ciro Benedettini.

Chiedo anche a te la tua benevolenza, così questo tratto comune del nostro cammino sarà più fruttuoso.

Affido al Signore questi sentimenti nella ricorrenza liturgica di San Benedetto, in cui forse non per caso ricevo l’incarico di questo nuovo servizio.

Cordialmente tuo,

Federico Lombardi, S.I.

[01059-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0363-XX.01]