Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICIANNOVESIMA CONGREGAZIONE GENERALE DEL SINODO DEI VESCOVI, 19.10.2005


DICIANNOVESIMA CONGREGAZIONE GENERALE DEL SINODO DEI VESCOVI

Alle ore 9 di ieri martedì 18 ottobre, festa di San Luca evangelista, alla presenza del Santo Padre, con il canto dell’Ora Terza, ha avuto inizio la diciannovesima Congregazione Generale dell’XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi per la presentazione da parte del Segretario Speciale S.E. Mons. Roland Minnerath, Arcivescovo di Dijon (Francia) dell’Elenco Unico delle Proposizioni, il risultato dei lavori di unificazione delle Proposizioni preparate dai singoli Circoli Minori, svolti sabato pomeriggio, domenica e lunedì 15, 16 e 17 ottobre.

Presidente Delegato di turno l’Em.mo Card. Telesphore Placidus Toppo, Arcivescovo di Ranchi (India).

In chiusura dei lavori, il Segretario Generale ha consegnato al Santo Padre il primo esemplare del primo Enchiridion del Sinodo dei Vescovi, con tutti i documenti sinodali dal 1965 fino al 1988, in latino e in italiano. Il Papa donerà una copia del volume a tutti i partecipanti all’XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.

A questa Congregazione Generale, che si è conclusa alle ore 10.15 con la recita dell’Angelus Domini, erano presenti 244 Padri.

[01294-01.02]