Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 20.05.2005


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

A fine mattinata, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Oggi, 20 maggio 2005, il Card. Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha ricevuto il Sig. William J. Clinton, già Presidente degli Stati Uniti d’America, recatosi in Vaticano per informare circa l’attività affidatagli dal Segretario Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite di promuovere la solidarietà internazionale in favore delle popolazioni asiatiche colpite dallo tsunami.

Da parte sua, il Cardinale Segretario di Stato ha descritto all’illustre Ospite l’impegno della Santa Sede a tale riguardo. Successivamente, il Card. Sodano ha presentato al Presidente Clinton l’Arcivescovo Paul Josef Cordes, Presidente del Pontificio Consiglio Cor Unum, il quale ha esposto in modo particolareggiato l’opera svolta in merito dalle varie istituzioni cattoliche sparse nel mondo.

In tale occasione, ci si è anche soffermati su due altri ingenti problemi dell’ora attuale: il contributo degli Stati per i Paesi sottosviluppati e la lotta contro l’AIDS, soprattutto in Africa.

[00622-01.01]

[B0289-XX.02]