Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 02.03.2005


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DELL’AUSILIARE DI CAMPO GRANDE (BRASILE)

Il Santo Padre ha nominato Ausiliare dell’Arcivescovo di Campo Grande (Brasile) il Rev.do Don Eduardo Pinheiro da Silva, S.D.B., Responsabile dell’animazione pastorale della Comunità Salesiana in Araçatuba, assegnandogli la sede titolare vescovile di Gisipa.

 Rev.do Eduardo Pinheiro da Silva, S.D.B.

Il Rev.do Eduardo Pinheiro da Silva, S.D.B., è nato il 20 gennaio 1959 a Lins, nello Stato di São Paulo (Brasile). Ha studiato Filosofia presso la Faculdade di Ciências e Letras a Lorena e Teologia presso l’Istituto Pio XI a São Paulo. Ha emesso i voti perpetui come Membro della Congregazione dei Salesiani di Don Bosco il 13 gennaio 1985 ed è stato ordinato sacerdote il 19 gennaio 1991.

Ha lavorato a Campinas, São Paulo e Campo Grande, tranne gli anni di studi a Roma dove si è specializzato in Pedagogia Pastorale e Pastorale Giovanile presso la Pontificia Università Salesiana.

È stato Direttore della casa di formazione per i candidati del pre-noviziato; Coordinatore generale della Pastorale Giovanile nell’Ispettorato Salesiano di Mato Grosso; membro del Consiglio Ispettoriale e Vicario parrocchiale. Attualmente è Coordinatore della Scuola Salesiana ad Araçatuba.

[00275-01.02]

[B0118-XX.01]