Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS (II), 26.02.2005


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS (II)

A fine mattinata, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Oggi, 26 febbraio, il Capo dello Stato azero, S.E. il Sig. Ilham Aliev, ha fatto visita al Card. Angelo Sodano, Segretario di Stato.
Al colloquio hanno assistito il Ministro degli Esteri dell’Azerbaigian, il Sig. Elmar Mammadyarov, ed il Segretario per i Rapporti con gli Stati, S.E. Mons. Giovanni Lajolo.
L’illustre Ospite ha pregato il Cardinale Segretario di Stato di porgere a Sua Santità l’omaggio suo e del popolo azero, che ben ricorda la visita compiuta a Baku dal Santo Padre il 22-23 maggio 2002. S.E. Aliev ha poi fatto omaggio al Papa Giovanni Paolo II di un artistico ritratto, opera di Memmedov Sakit Qulama Oglu.
Nel corso dei colloqui si sono poi passati in rassegna i rapporti fra la Santa Sede e l’Azerbaigian, come i problemi esistenti nel Caucaso, con il comune impegno di favorire il progresso materiale e spirituale di quella regione, ed in particolare la necessaria libertà religiosa ed il dialogo fra le varie componenti della società.

[00271-01.01]

[B0114-XX.01]