Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


AVVISO DELL’UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE, 25.01.2005


AVVISO DELL’UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE

FESTA DELLA PRESENTAZIONE DEL SIGNORE - IX GIORNATA DELLA VITA CONSACRATA 

Mercoledì 2 febbraio 2005 - Festa della Presentazione del Signore e IX Giornata della Vita Consacrata - alle ore 17.30, nella Patriarcale Basilica Vaticana, avrà luogo la Celebrazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica presieduta dal Santo Padre Giovanni Paolo II.
Il Santo Padre presiederà la Liturgia della Parola, procederà alla benedizione delle candele e prenderà parte alla processione iniziale. Dopo l’omelia, il Papa guiderà il ringraziamento a Dio per il dono della vita consacrata e alla fine della Santa Messa impartirà la Benedizione finale.
La Liturgia Eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Franc Rodé, C.M., Arcivescovo emerito di Ljubljana, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica. Concelebreranno: l'Ecc.mo Mons. Segretario, il Sotto-Segretario e i Capi Ufficio del Dicastero per i Religiosi e gli Istituti Secolari, i presbiteri membri del Consiglio Direttivo dell'Unione Superiori Generali.

[00122-01.01] [Testo originale: Italiano]