Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 22.12.2004


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DI AUSILIARE DI MANAUS (BRASILE)

Il Santo Padre ha nominato Ausiliare dell’arcidiocesi di Manaus (Brasile) il Rev.do Sebastião Bandeira Coêlho, Rettore del Seminario Maggiore della diocesi di Balsas, assegnandogli la sede titolare vescovile di Tubursico.

 Rev.do Sebastião Bandeira Coêlho

Il Rev.do. Mons. Sebastião Bandeira Coêlho è nato il 31 gennaio 1959 a Riação, nella diocesi di Balsas (Brasile).

Ordinato sacerdote nel 1984 per la diocesi di Balsas, ha frequentato i corsi di primo grado nel suo paese natale, quelli di secondo grado presso il Collegio S. Pio X a Balsas e i corsi di Filosofia e Teologia presso il Seminario Arcidiocesano di Fortaleza. Ha conseguito la Licenza in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma.

Ha esercitato il suo ministero, prima nel Seminario Minore e poi nel Seminario Maggiore di Balsas.

È stato Parroco a Fortaleza dos Nogueiras, Vicario Generale della diocesi di Balsas, Responsabile della Pastorale Familiare e della Pastorale Vocazionale. Nello stesso tempo ha collaborato pastoralmente in tre quartieri della città di Balsas.

Attualmente è Rettore del Seminario diocesano, situato nella città di São Luís do Maranhão, ed anche Professore di Teologia e Coordinatore dei corsi di Teologia dell’Istituto di Studi Superiori del Maranhão (IESM).

[02037-01.01]