Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


SCAMBIO DEGLI STRUMENTI DI RATIFICA DELL’ACCORDO TRA LA SANTA SEDE E LA REPUBBLICA SLOVACCA, 09.07.2004


SCAMBIO DEGLI STRUMENTI DI RATIFICA DELL’ACCORDO TRA LA SANTA SEDE E LA REPUBBLICA SLOVACCA

Oggi, 9 luglio, alle ore 10.00, nella sede della Nunziatura Apostolica a Bratislava (Slovacchia), Sua Eccellenza Monsignor Henryk Józef Nowacki, Arcivescovo titolare di Blera e Nunzio Apostolico nella Repubblica Slovacca, e Sua Eccellenza il Signor Martin Fronc, Ministro dell’Educazione della Repubblica Slovacca, hanno proceduto allo scambio degli strumenti di ratifica dell’Accordo tra la Santa Sede e la medesima Repubblica sull’educazione e istruzione cattolica, firmato a Bratislava il 13 maggio scorso.

Al solenne atto hanno partecipato:

da parte della Santa Sede: S.E. Mons. Ján Sokol, Arcivescovo di Bratislava-Trnava; S.E. Mons. František Tondra, Vescovo di Spiš e Presidente della Conferenza Episcopale Slovacca; S.E. Mons. Stanislav Zvolenský, Vescovo titolare di Novasinna ed Ausiliare di Bratislava-Trnava; Rev.do Mons. Hubertus Matheus Maria van Megen, Segretario della Nunziatura Apostolica;

da parte statale: Sig.ra Daniela RemeÁová, Ufficiale della Sezione delle scuole private e cattoliche del Ministero dell’Educazione; Sig. Marek Šmid, del Dipartimento di Diritto Internazionale del Ministero degli Affari Esteri.

* * *

Secondo l’Articolo VI, 2, il medesimo Accordo entra in vigore il giorno dello scambio degli strumenti di ratifica.

[01145-01.02]

[B0347-XX.01]