Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 06.07.2004


RINUNCE E NOMINE

RINUNCIA DEL VESCOVO DI MANDEVILLE (GIAMAICA) E NOMINA DEL SUCCESSORE

NOMINA DI CONSULTORI DELLA CONGREGAZIONE DELLE CAUSE DEI SANTI

RINUNCIA DEL VESCOVO DI MANDEVILLE (GIAMAICA) E NOMINA DEL SUCCESSORE

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Mandeville (Giamaica), presentata da S.E. Mons. Paul Michael Boyle, C.P., in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.

Giovanni Paolo II ha nominato Vescovo di Mandeville (Giamaica) S.E. Mons. Gordon Dunlap Bennett, S.I., finora Vescovo titolare di Nesqually e Ausiliare dell’arcidiocesi di Baltimore (U.S.A.).

[01136-01.01]

NOMINA DI CONSULTORI DELLA CONGREGAZIONE DELLE CAUSE DEI SANTI

Il Papa ha nominato Consultori della Congregazione delle Cause dei Santi il Rev.do Mons. Romano Penna, membro della Pontificia Accademia Teologica, il Rev.do Don Alfonso C. Chacón Oreja, Professore straordinario di Storia della Chiesa e della Teologia presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma, i Reverendi Padri Alfredo Simon, O.S.B., docente presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Gregoriana di Roma, Giuseppe Phan Tan Thanh, O.P., Professore di Teologia presso l’Università S. Tommaso d’Aquino di Roma, Luigi Padovese, O.F.M. Cap., Professore di Teologia Spirituale e di Teologia Patristica presso l’Antonianum di Roma, Francois-Marie Lethel, O.C.D., membro della Pontificia Accademia Teologica, Alberto Valentini, S.M.M., docente presso la Pontificia Facoltà Teologica "Marianum" di Roma, Luigi Nuovo, C.M., docente di Storia della Chiesa e di Storia della Spiritualità presso lo Studio Teologico Brignole Sale-Negroni di Genova.

[01137-01.01]