Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 21.06.2004


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

A fine mattinata, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Il Presidente del Governo spagnolo, S.E. Signor José Luis Rodríguez Zapatero, è stato stamani ricevuto in Udienza dal Santo Padre ed ha poi avuto un incontro con l’Em.mo Cardinale Segretario di Stato Angelo Sodano, e S.E. Mons. Giovanni Lajolo, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Il Sig. Zapatero era accompagnato dal Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione, S.E. il Sig. Miguel Angel Moratinos Cuyaubé, dall’Ambasciatore di Spagna presso la Santa Sede, S.E. il Sig. Jorge Dezcallar de Mazarredo, dal Sotto Segretario per gli Affari Esteri, Sig. Luis Calvo Merino, e dal Direttore Generale del Dipartimento Internazionale e Sicurezza della Presidenza del Governo, Sig. Carles María Casajuna Palet.

Nel corso della conversazione si sono passati in rassegna i principali rapporti bilaterali alla luce degli Accordi tra la Santa Sede e la Spagna, in particolare di quelli del 1979, ed è stata riaffermata la volontà di dialogo e collaborazione. V’é stato inoltre uno scambio di vedute sulla situazione internazionale con speciale attenzione alla prospettiva europea ed ai Paesi dell’America Latina.

[01031-01.01]

[B0312-XX.01]