Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO: 42a RIUNIONE DELLA COMMISSIONE REGIONALE DELL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL TURISMO PER L’EUROPA, 18.05.2004


COMUNICATO: 42a RIUNIONE DELLA COMMISSIONE REGIONALE DELL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL TURISMO PER L’EUROPA

L’Organizzazione Mondiale del Turismo terrà a San Marino e a Rimini, dal 19 al 21 maggio 2004, la 42a Riunione della Commissione Regionale dell’O.M.T. per l’Europa (CEU) e un Seminario sul tema: L’avenir des destinations traditionnelles. Leur expérience est-elle utile aux pays émergents d’Europe?

L’incontro riveste una particolare importanza, in quanto la Commissione si occuperà delle problematiche legate all’applicazione del Codice Etico Mondiale per il Turismo e del programma di lavoro previsto dall’Organizzazione per il 2004-2005. Verranno analizzati, inoltre, i dati relativi alle tendenze turistiche europee riguardanti l’anno 2003.

Il Seminario aprirà una discussione relativa alle possibilità future delle destinazioni turistiche tradizionali; sugli sforzi e le strategie necessarie per poter indurre i turisti a riscoprire una destinazione turistica; sulla necessità di politiche turistiche mirate, capaci di offrire prodotti turistici diversificati e corrispondenti alle specifiche esigenze del cliente.

La Santa Sede sarà rappresentata da Mons. Piero Monni, Osservatore Permanente presso l’Organizzazione Mondiale del Turismo.

[00792-01.01]

[B0243-XX.01]