Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 05.04.2004


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

A fine mattinata, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

S.E. il Signor Abel Pacheco de la Espriella, Presidente di Costa Rica, è stato stamane ricevuto dal Santo Padre e successivamente dall’Em.mo Cardinale Segretario di Stato, Angelo Sodano.

Nel corso dei colloqui sono stati toccati temi concernenti i rapporti tra Chiesa e Stato in Costa Rica, problemi attuali riguardanti i rapporti internazionali, con particolare riferimento all’America Latina.

Il Signor Presidente, che era accompagnato dal Sig. Roberto Tovar Faja, Ministro degli Affari Esteri e del Culto, da alti funzionari della Presidenza e del Ministero e dal Signor Ambasciatore Javier Guerra Laspiur, ha conferito all’Em.mo Cardinale Sodano la massima onorificenza di Costa Rica, cioè la Gran Croce dell’Ordine di Juan Mora Fernández con placca d’oro, e agli Ecc.mi Mons. Leonardo Sandri, Sostituto per gli Affari Generali, e con Mons. Giovanni Lajolo, Segretario per i Rapporti con gli Stati, la Gran Croce del medesimo Ordine con placca d’argento.

[00526-01.01]

[B0167-XX.01]