Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 12.12.2003


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DI AUSILIARE DI BARRANQUILLA (COLOMBIA)

NOMINA DI AUSILIARE DI CALI (COLOMBIA)

NOMINA DI AUSILIARE DI BARRANQUILLA (COLOMBIA)  

Il Santo Padre ha nominato Ausiliare dell’arcidiocesi di Barranquilla (Colombia) il Rev.do Mons. Victor Antonio Tamayo Betancourt, del clero della stessa arcidiocesi di Barranquilla e finora Vicario Generale e Parroco della Cattedrale Metropolitana, assegnandogli la sede titolare vescovile di Voncariana.

 Mons. Victor Antonio Tamayo Betancourt

Il Rev.do Mons. Victor Antonio Tamayo Betancourt è nato ad Anorí, diocesi di Santa Rosa de Osos, il 20 luglio 1937. Ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale a Barranquilla il 20 dicembre 1964. Ha compiuto gli studi di Spiritualità Sacerdotale presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma.

Ha svolto i seguenti incarichi: Parroco di San Clemente Romano, Parroco di San Pio X, Cappellano del Collegio di María Auxiliadora, Vicario Parrocchiale della Cattedrale Metropolitana, Cappellano della Scuola Navale di Sottufficiali di Barranquilla, Coordinatore della visita di Sua Santità Giovanni Paolo II a Barranquilla, Parroco della Santa Croce, Parroco di San Pancracio, Parroco del Divino Niño Jesús, Parroco del Corazón Inmaculado de María, Economo Diocesano, Parroco della Cattedrale Metropolitana e Vicario Generale dell'arcidiocesi.

[01974-01.01]

NOMINA DI AUSILIARE DI CALI (COLOMBIA)

Il Santo Padre ha nominato Ausiliare dell’arcidiocesi di Cali (Colombia) il Rev.do Mons. Gonzalo Restrepo Restrepo, del clero dell’arcidiocesi di Medellín e finora Rettore della Pontificia Università Bolivariana, assegnandogli la sede titolare vescovile di Munaziana.

 Mons. Gonzalo Restrepo Restrepo

Il Rev.do Mons. Gonzalo Restrepo Restrepo è nato a Urrao, arcidiocesi di Santa Fe de Antioquia, l’8 agosto 1947. Ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 1° giugno 1974. Ha compiuto gli studi ecclesiastici a Medellín. Ha ottenuto la Licenza in Filosofia presso la Pontificia Università Bolivariana e presso la Pontificia Università Gregoriana ha ottenuto la Licenza in Teologia e il Dottorato in Filosofia.

Ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale di Nuestra Señora de Fátima, Vicario Parrocchiale di San Bartolomé, Parroco di San Bartolomé, Parroco di Nuestra Señora de las Lajas, Professore de la Pontificia Università Bolivariana, Professore del Seminario Maggiore di Medellín, Delegato arcidiocesano per la pastorale vocazionale, Direttore de la Casa per sacerdoti dell'arcidiocesi di Medellín in Roma, Decano della Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Bolivariana e Rettore della Pontificia Università Bolivariana.

[01975-01.01]