Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


UDIENZA AI PROMOTORI, AGLI ORGANIZZATORI E AGLI ARTISTI DEL "CONCERTO DI NATALE IN VATICANO", 12.12.2003


UDIENZA AI PROMOTORI, AGLI ORGANIZZATORI E AGLI ARTISTI DEL "CONCERTO DI NATALE IN VATICANO"

A fine mattinata, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in Udienza i promotori, gli organizzatori e gli artisti del "Concerto di Natale in Vaticano" ed ha loro rivolto le parole di saluto che riportiamo di seguito:

● PAROLE DEL SANTO PADRE

Illustri Signori, Gentili Signore!

Sono lieto di incontrarmi con voi, in occasione del concerto di "Natale in Vaticano", manifestazione organizzata per sostenere la costruzione di nuove chiese, specialmente nelle zone di periferia della città di Roma.

Formulo fervidi auspici affinché possiate raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissi. Desidero, al tempo stesso, porgere a ciascuno dei promotori, degli organizzatori e degli artisti un cordiale augurio per le Festività natalizie ormai imminenti. Natale ricorda che il Figlio di Dio, assumendo la natura umana, si è fatto compagno di viaggio dell’uomo di ogni tempo. Possa questa festa, tanto sentita dalle famiglie, diventare occasione propizia per sperimentare la vicinanza e l’amore di Dio.

Accompagno questi voti con una speciale Benedizione Apostolica, che volentieri estendo ai vostri cari e a quanti seguono il concerto attraverso la televisione.

Buon Natale a tutti!

[01973-01.02] [Testo originale: Italiano]