Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 11.12.2003


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

A fine mattinata, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Oggi, giovedì 11 dicembre 2003, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in Udienza S.E. il Sig. Silvan Shalom, Ministro degli Esteri dello Stato di Israele. Successivamente vi è stato un incontro del medesimo Signor Ministro con il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, con la presenza di S.E. Mons. Giovanni Lajolo, Segretario della Sezione per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei colloqui, le Parti hanno espresso il loro punto di vista sul cammino da proseguire per ottenere la pace in Terra Santa.

In particolare si è insistito sulla necessità di uscire dall’attuale situazione, come sulla necessità di atti concreti di riconciliazione da parte di tutti.

Nell’incontro si sono poi esaminate le questioni bilaterali che interessano la vita della Chiesa Cattolica in Terra Santa, alla luce degli impegni presi con il Fundamental Agreement del 1993.

[01964-01.01]

[B0630-XX.01]