Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


SCAMBIO DEGLI STRUMENTI DI RATIFICA DELLA CONVENZIONE DI SICUREZZA SOCIALE TRA LA SANTA SEDE E LA REPUBBLICA ITALIANA, 15.10.2003


SCAMBIO DEGLI STRUMENTI DI RATIFICA DELLA CONVENZIONE DI SICUREZZA SOCIALE TRA LA SANTA SEDE E LA REPUBBLICA ITALIANA

Oggi, 15 ottobre 2003, alle ore 11, nella sede del Ministero degli Affari Esteri italiano in Roma, S.E. Mons. Jean-Louis Tauran e l’On. Franco Frattini, Ministro degli Affari esteri, hanno proceduto allo scambio degli strumenti di ratifica della Convenzione di Sicurezza Sociale e la Repubblica Italiana, firmata in Vaticano il 16 giugno 2000.

Erano presenti: il Ministro Plenipotenziario Cesare Maria Ragaglini, Capo di Gabinetto del Ministro, l’Ambasciatore italiano presso la Santa Sede Raniero Avogadro, il Ministro Plenipotenziario Paolo Pucci di Benesichi, Direttore Generale per i Paesi dell’Europa, il Ministro Michele Valensise, Capo Servizio Stampa ed Informazione del Ministro, l’Avv. Ivo Braguglia, Capo del Servizio del Contenzioso Diplomatico e dei Trattati, e Mons. Antonio Filipazzi, Consigliere di Nunziatura.

Nel corso della conversazione che ha preceduto l’atto, S.E. Mons. Tauran e l’On. Frattini hanno rilevato la proficua collaborazione esistente fra la Santa Sede e l’Italia sia per quanto riguarda i rapporti bilaterali sia in riferimento alle problematiche internazionali.

[01603-01.01] [Testo originale: Italiano]

[B0508-XX.01]