Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 01.09.2003


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato a fine mattinata la seguente dichiarazione:

Questa mattina, alle ore 10.15, nel corso di alcuni lavori di manutenzione alle strutture presenti nel Sagrato della Basilica di S. Pietro, il Sig. Costantino Marchionni, di anni 52, cadeva da una impalcatura mobile, da una altezza di circa 3,5 metri, sulla quale stava lavorando unitamente ad un altro operaio.

Quest’ultimo, nella caduta, riportava modeste contusioni mentre il Marchionni subiva gravi lesioni interne e, nonostante l’immediato intervento delle unità mobili di rianimazione ed il prodigarsi degli operatori dei Servizi Sanitari del Vaticano e dell’Ospedale di S. Spirito, lo stesso decedeva poco dopo, senza riprendere conoscenza.

Sul posto si sono immediatamente recati il Sostituto della Segreteria di Stato, il Segretario Generale del Governatorato, il personale dei Servizi Tecnici e della Gendarmeria Pontificia, unitamente al Presidente del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano.

[01342-01.01] [Testo originale: Italiano]