Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 30.06.2003


RINUNCE E NOMINE

RINUNCIA DEL VESCOVO DI MACAU (CINA)

RINUNCIA DEL VESCOVO DI MANOKWARI-SORONG (INDONESIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE

RINUNCIA DEL VESCOVO DI MACAU (CINA)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Macau (Cina), prsentata da S.E. Mons. Domingos Lam Ka Tseung, in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.

Gli succede S.E. Mons. José Lai Hung-seng, Vescovo Coadiutore della medesima diocesi.

[01060-01.01]

RINUNCIA DEL VESCOVO DI MANOKWARI-SORONG (INDONESIA) E NOMINA DEL SUCCESSORE

Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Manokwari-Sorong (Indonesia), presentata da S.E. Mons. Francis Xavier Sudartana Hadisumarta, O. Carm., in conformità al can. 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico.

Giovanni Paolo II ha nominato Vescovo di Manokwari-Sorong (Indonesia) il Rev.do Sacerdote Datus Hilarion Lega, del clero di Ruteng (Flores), Direttore della Caritas Indonesiana.

  Rev.do Datus Hilarion Lega

Il Rev.do Datus Hilarion Lega è nato a Kupang il 21 ottobre 1956 da una famiglia profondamente cristiana, di origine florinese. Ha studiato in patria e in Scozia, ottenendo il Master in Scienze Sociali ad Edimburgo. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 15 giugno 1984.

E’ stato: Cappellano, Parroco, Segretario Esecutivo della Commissione Episcopale per lo Sviluppo Sociale-Economico, Direttore della Caritas Indonesiana.

[01061-01.01]