Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 28.03.2003


DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato questa mattina ai giornalisti le seguenti dichiarazioni:

Nell’ambito dei periodici incontri con i Rappresentanti diplomatici presso la Santa Sede, nel pomeriggio di ieri S.E. Mons. Jean-Louis Tauran, Segretario per i Rapporti con gli Stati, ha ricevuto gli Ambasciatori dei Paesi dell’Unione Europea.

L’incontro è stato occasione per uno scambio di vedute sulla situazione in Iraq, sullo stato del futuro Trattato costituzionale europeo e sulla situazione internazionale in generale.

[00466-01.01]

Questa mattina il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in separate udienze S.E. il Signor Sergey M. Mironov, Presidente del Senato della Federazione Russa e S.E. il Signor Volodimyr Litvin, Presidente del Parlamento dell’Ucraina.

Successivamente il Presidente del Senato della Federazione Russa e poi il Presidente del Parlamento dell’Ucraina hanno incontrato anche il Cardinale Segretario di Stato Angelo Sodano.

Nel corso dei colloqui c’è stato uno scambio di opinioni sui rapporti Chiesa-Stato nei rispettivi Paesi e sulle prospettive di pace nell’ora presente.

[00467-01.01]