Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 30.12.2002


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

A fine mattinata, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la dichiarazione che segue:

Come è sua abitudine, il Santo Padre trascorrerà l’ora precedente la mezzanotte di Capodanno in preghiera e adorazione nella sua cappella privata. Celebrerà quindi la Santa Messa, cui seguirà ancora un altro momento di preghiera.

Il 1° gennaio, Solennità di Maria Santissima, Madre di Dio, e Giornata Mondiale della Pace, il Santo Padre presiederà nella Basilica di S. Pietro i riti iniziali, la liturgia della Parola ed i riti di conclusione della Santa Messa. Celebrerà l’Eucarestia il Card. Angelo Sodano, Segretario di Stato. Concelebreranno le Loro Eccellenze: Mons. Leonardo Sandri, Sostituto della Segreteria di Stato; Mons. Jean-Louis Tauran, Segretario per i Rapporti con gli Stati, Mons. Raffaele Martino, Presidente del Pontificio Consiglio per la Giustizia e la Pace, Mons. Giampaolo Crepaldi, Segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.

[02064-01.01]