Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 10.10.2002


RINUNCE E NOMINE

RINUNCIA DEL VESCOVO DI KATIOLA (COSTA D’AVORIO) E NOMINA DEL SUCCESSORE

NOMINA DEL VESCOVO DI GOYA (ARGENTINA)

RINUNCIA DEL VESCOVO DI KATIOLA (COSTA D’AVORIO) E NOMINA DEL SUCCESSORE  

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Katiola (Costa d’Avorio), presentata da S.E. Mons. Jean-Marie Kélétigui, in conformità al canone 401 § 2 del Codice di Diritto Canonico.

Giovanni Paolo II ha nominato Vescovo della diocesi di Katiola (Costa d’Avorio) S.E. Mons. Marie-Daniel Dadiet, finora Vescovo titolare di Sitipa e Ausiliare di Korhogo.

[01554-01.01]

NOMINA DEL VESCOVO DI GOYA (ARGENTINA)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Goya (Argentina) il Rev.do Mons. Ricardo Oscar Faifer, finora Vicario Generale della diocesi di Gualeguaychú.

 Mons. Ricardo Oscar Faifer

Il Rev.do Mons. Ricardo Oscar Faifer è nato a Urdinarrain, provincia di Entre Ríos e diocesi di Gualeguaychú, il 4 settembre 1940. Ha seguito gli studi ecclesiastici nel seminario arcivescovile di Paraná ed è stato ordinato sacerdote il 15 agosto 1964. A Roma ha ottenuto la licenza in Diritto Canonico.

Ha svolto il ministero come professore di Storia nel seminario minore della diocesi di Gualeguaychú, vice-parroco, parroco, docente di Teologia e di Diritto Canonico nel seminario maggiore e, dal 1977, parroco della cattedrale e Vicario Generale della diocesi.

[01555-01.01]