Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO: SESSIONE PLENARIA ANNUALE DELLA COMMISSIONE TEOLOGICA INTERNAZIONALE, 27.09.2002


COMUNICATO: SESSIONE PLENARIA ANNUALE DELLA COMMISSIONE TEOLOGICA INTERNAZIONALE

La Commissione Teologica Internazionale terrà l’ultima Sessione plenaria annuale del sesto quinquennio dal 30 settembre al 4 ottobre 2002 presso la "Domus Sanctae Marthae" in Vaticano, sotto la presidenza del Cardinale Joseph Ratzinger. Il Padre George Cottier, O.P., Segretario Generale, dirigerà i lavori dell’assemblea.

Innanzitutto vi sarà la presentazione e la votazione finale del testo che affronta alcune questioni relative al diaconato. Si tratta di uno studio a suo tempo richiesto dalla Congregazione per la Dottrina della Fede, alla quale sarà poi trasmesso il testo definitivo.

Quindi vi sarà la presentazione e la votazione finale dell’ultima redazione del testo "Accepting God’s self-gift. Revelation and inculturation".

Infine vi sarà la presentazione dei diversi capitoli dell’Instrumentum Laboris dal titolo "Communion and Stewardship: Human Persons created in the Image of God". Seguirà la discussione e la votazione con i modi eventuali. La Sottocommissione che ha preparato il testo provvederà poi a redigere una redazione definitiva, che verrà sottoposta, tramite posta, a tutti i membri della Commissione per la votazione finale.

[01474-01.01] [Testo originale: Italiano]