Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 03.04.2002


DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

In merito a notizie apparse in questi giorni sulla stampa circa un possibile ricovero ospedaliero del Santo Padre, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ieri mattina ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Posso confermare che non è stata mai presa in considerazione l'eventualità di un intervento chirurgico al ginocchio destro del Santo Padre.
Sono carenti di ogni fondamento le informazioni riguardanti un presunto ricovero del Papa in una clinica romana per sottoporsi a risonanza magnetica. E non risulta che alcuno degli specialisti i cui nomi sono apparsi in queste informazioni, abbia visitato il Santo Padre oppure sia stato consultato.

[00508-01.01] [Testo originale: Italiano]

Circa il drammatico evolversi della situazione in Medio Oriente, nella tarda mattinata di ieri il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede ha rilasciato ai giornalisti accreditati la seguente dichiarazione:

Il Santo Padre segue costantemente l'evolversi della drammatica situazione in Medio Oriente. Oltre ai Suoi recenti interventi personali, ha dato indicazioni al Nunzio Apostolico in Israele e Delegato Apostolico a Gerusalemme perché prenda le opportune iniziative diplomatiche.
Inoltre, attraverso la Segreteria di Stato, sono stati presi contatti diplomatici con diverse Cancellerie, tra le altre, quella negli U.S.A., lo Stato di Israele, la Lega Araba, l'Autorità Palestinese e le Istituzioni comunitarie europee.

[00509-01.01] [Testo originale: Italiano]