Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 22.12.2001


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DELL’AUSILIARE DI ABANCAY (PERÚ)

Il Santo Padre ha nominato Ausiliare della diocesi di Abancay (Perú) il Rev.do Sacerdote Gilberto Gómez González, Rettore del Seminario Maggiore della medesima diocesi, assegnandogli la sede titolare vescovile di Mozotcori.

 Rev.do Gilberto Gómez González
Il Rev.do Gilberto Gómez González è nato ad Albeos, diocesi di Tui-Vigo, Spagna, il 12 febbraio 1952.
Dopo gli studi secondari, filosofici e teologici nel Seminario diocesano di Tui-Vigo, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 14 settembre 1975.
E’ stato Vice-Rettore del Seminario Minore di Tui-Vigo dal 1975 al 1985. Iscrittosi alla "Obra di Cooperación Sacerdotal Hispanoamericana", è stato destinato a lavorare nella diocesi di Abancay, prima come Rettore del Seminario Minore diocesano (1986-1992) e parroco di Tamburco, in seguito come Vice-Rettore (1992-1997) e infine come Rettore del Seminario Maggiore di Abancay; contemporaneamente è stato Cappellano delle Suore Carmelitane Scalze di Abancay e membro del Consiglio Presbiterale diocesano. Ha collaborato alla pubblicazione del Catechismo della Dottrina Cristiana e ha scritto alcuni articoli di carattere religioso e spirituale sul bollettino diocesano di Abancay.

[02121-01.01]