Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 11.12.2001


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato questa mattina ai giornalisti la dichiarazione che segue:

Con poche ore di anticipo e per il tramite dell’Ambasciata d’Israele presso la Santa Sede, è stata chiesta udienza al Santo Padre, al Cardinale Segretario di Stato e a S.E. Mons. Jean-Louis Tauran dal Ministro degli Affari Esteri israeliano, Sig. Simon Peres, per martedì 11 dicembre, tra le ore 12.00 e le ore 12.30.

A motivo degli impegni già assunti e del breve tempo di preavviso, si è rivelato impossibile per il Santo Padre di ricevere l’illustre Ospite.

Sua Santità ha disposto che fossero il Cardinale Segretario di Stato e S.E. Mons. Tauran a ricevere, a nome suo, il Ministro Peres. Pertanto, l’udienza è stata fissata per martedì 11 dicembre, alle ore 12.30.

Alle ore 9.30 di questa mattina, telefona l’Ambasciatore d’Israele Yosef Neville Lamdan per dire che, purtroppo, il Ministro non poteva recarsi in Vaticano all’ora stabilita per impegni con le Autorità italiane.

[02040-01.01]