Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 30.10.2001


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato questa mattina ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Il Santo Padre ha ricevuto oggi il Sig. Yasser Arafat, Presidente dell’Autorità Palestinese, venuto per informare sulla preoccupante situazione nei Territori palestinesi, con particolare riferimento agli ultimi tragici eventi che hanno interessato anche i luoghi santi della cristianità. Il Presidente ha palesato, inoltre, il desiderio di pace delle popolazioni palestinesi, condannando pure ogni forma di terrorismo.

Sua Santità, nell’esprimere cordoglio per le numerose vittime dell’interminabile spirale di violenza, ha rinnovato l’appello affinché tutti abbandonino le armi e riprendano i negoziati. Il Santo Padre ha ripetuto la ben nota posizione della Santa Sede che privilegia il dialogo, l’adempimento del diritto internazionale, senza dimenticare il necessario impegno della comunità internazionale per assicurare ai popoli della regione rispetto reciproco e sicurezza per tutti.

[01753-01.01] [Testo originale: Italiano]