Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 12.06.2001


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato questa mattina ai giornalisti la dichiarazione che segue:

Il Santo Padre ha donato all’Ospedale Municipale Pediatrico n.2 di Kyiv l’equipaggiamento per una Sala Operatoria per bambini e un impianto per la rianimazione dei neonati.

Con tale gesto il Sommo Pontefice desidera manifestare la Sua vicinanza ai bambini ucraini malati e, in particolare, a quanti soffrono per le conseguenze della catastrofe di Chernobyl.

La cerimonia di consegna del dono del Santo Padre ha avuto luogo ieri, lunedì 11 giugno, alle ore 11, presso l’Ospedale Pediatrico di Kyiv.

Erano presenti alla cerimonia vari esponenti del mondo ecclesiastico e civile, tra cui membri dell’amministrazione dell’Ospedale e della città di Kyiv, oltre a numerosi rappresentanti dei mass-media. Vi ha partecipato anche il Vice Ministro degli Affari Esteri, Sig. Petro Sardachuk.

I responsabili della struttura ospedaliera hanno assicurato che le apparecchiature sono già operative e che contribuiranno a salvare la vita di numerosi bambini ammalati.

La consegna del dono del Papa ha avuto grande eco nell’opinione pubblica.

[00992-01.01]