Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 08.05.2001


RINUNCE E NOMINE

RINUNCIA DELL’ARCIVESCOVO DI ACAPULCO (MESSICO)

NOMINA DEL VESCOVO DI ARUNDEL AND BRIGHTON (INGHILTERRA)

RINUNCIA DELL’ARCIVESCOVO DI ACAPULCO (MESSICO) 

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'arcidiocesi di Acapulco (Messico), presentata da S.E. Mons. Rafael Bello Ruiz , in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.

Gli succede S.E. Mons. Felipe Aguirre Franco, finora Arcivescovo Coadiutore della medesima sede.

[00747-01.01]

NOMINA DEL VESCOVO DI ARUNDEL AND BRIGHTON (INGHILTERRA)

Giovanni Paolo II ha nominato Vescovo di Arundel and Brighton (Inghilterra) il Rev.do Mons. Kieran Thomas Conry, finora parroco a Stafford, del clero di Birmingham.

 Rev.do Mons. Kieran Thomas Conry

S.E. Mons. Kieran Thomas Conry è nato a Coventry, nell’arcidiocesi di Birmingham, il 1° febbraio 1950. Ha compiuto gli studi presso il Cotton College a Birmingham. Entrato in seminario maggiore, è stato inviato al Venerabile Collegio Inglese a Roma; ha studiato filosofia e teologia alla Pontificia Università Gregoriana, dove ha ottenuto la licenza in teologia. È stato ordinato sacerdote il 19 luglio 1975.

Tornato in patria, ha insegnato per quattro anni al Cotton College a Birmingham. Dal 1980 al 1988 è stato segretario locale nella Nunziatura Apostolica in Gran Bretagna. Dopo due anni come parroco a Leek, è diventato Amministratore della Cattedrale di Birmingham.

Nel 1993 è stato nominato al Catholic Media Office a Londra, dove è stato prima collaboratore e poi Direttore. Ha svolto tale incarico fino all’inizio del corrente anno, quando è stato nominato parroco a Stafford.

[00748-01.01]