Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 23.04.2001


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DEL VESCOVO DI TIBÚ (COLOMBIA)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Tibú (Colombia) il Rev.do Don Camilo Fernando Castrellón Pizano, S.D.B., finora Ispettore Provinciale dei Salesiani in Colombia.

 Rev.do Camilo Fernando Castrellón Pizano

Il Rev.do Camilo Fernando Castrellón Pizano, S.D.B., è nato il 22 settembre 1942 a Santafé de Bogotá. Nel 1963 è stato ammesso nell’Estudiantado Filosófico Salesiano e, successivamente, in quello teologico El Porvenir. Il 2 dicembre 1972 è stato ordinato sacerdote per la Società di Don Bosco.

Ha conseguito le Licenze in Teologia nella Pontificia Università Javeriana (1972), in Filosofia nell’Università Santo Tomás di Bogotá (1993) e in Psicologia nella Pontificia Università Salesiana (1984), dove ha conseguito anche la Laurea in Scienze dell’Educazione (1983).

Ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario parrocchiale di Agua de Dios; Direttore dell’opera Bosconiana e della Ciudadela de los Muchachos per bambini della strada; Delegato nella sua Provincia per le vocazioni; Consigliere Provinciale; Delegato Provinciale del Capitolo Generale; Parroco del Santuario Niño Jesús in Bogotá e, attualmente, Ispettore Provinciale dei Salesiani in Colombia.

[00632-01.01]