Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 14.12.2000


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Questa mattina il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il 16 dicembre, una Delegazione della Carinzia (Austria), guidata dal Governatore Jörg Haider e dal Vescovo di Gurk, Egon Kapellari, consegnerà ufficialmente al Santo Padre il dono dell’albero di Natale, che è stato eretto in Piazza S. Pietro, accanto al presepe, come ormai avviene dal 1982.

L’offerta dell’albero era stata ufficializzata il 3 dicembre 1997 con l’allora Governatore della Carinzia, Dott. Christof Zernatto.

Così come è avvenuto in tutte le precedenti edizioni, la Delegazione della Carinzia, una regione di profonda religiosità, sarà ricevuta in mattinata dal Santo Padre.

Come è noto, le udienze pontificie non sono assimilabili ai consueti incontri fra Capi di Stato o personalità politiche. Esse seguono unicamente criteri pastorali. Ciò permette ai Pontefici Romani la piena libertà di richiamare gli interlocutori al rispetto dei valori umani e cristiani, secondo una linea di condotta contrassegnata da un dialogo costruttivo e fecondo.

[02829-01.03] [Testo originale: Italiano]