Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


GIUBILEO DEI MILITARI E DELLE FORZE DI POLIZIA (CONTINUAZIONE), 20.11.2000


GIUBILEO DEI MILITARI E DELLE FORZE DI POLIZIA (CONTINUAZIONE)

Al termine della preghiera serale conclusiva della Giornata giubilare dei Militari e delle Forze di Polizia, il Santo Padre Giovanni Paolo II si è affacciato dalla finestra del Suo studio privato ed ha rivolto le parole di saluto che riportiamo di seguito:

● SALUTO DEL SANTO PADRE

Al termine di questa intensa Giornata giubilare, desidero salutare i numerosi esponenti delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, qui convenuti da varie Nazioni. Estendo di cuore il mio saluto ai fedeli presenti questa sera in Piazza san Pietro.

Carissimi Fratelli e Sorelle, grazie per la vostra gioiosa presenza e per la vostra fervida partecipazione all'odierna celebrazione. La Chiesa vi è vicina! Possa quest'incontro essere per tutti voi di incoraggiamento e di sostegno nei vostri propositi di bene e nel generoso impegno a servizio della giustizia e della pace.

Auguro a voi ed alle vostre famiglie che la grazia dell'Anno Santo accresca in ciascuno il desiderio di un autentico rinnovamento spirituale e di una sincera solidarietà verso i fratelli bisognosi.

Con questi sentimenti, vi assicuro il mio costante ricordo nella preghiera e di cuore vi imparto una speciale Benedizione.

[02349-01.01] [Testo originale: Italiano]