Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA FAMIGLIA, 11.11.2000


COMUNICATO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA FAMIGLIA

In occasione del Giubileo dei Vescovi, durante la Celebrazione Penitenziale che ha avuto luogo nella Basilica di San Giovanni in Laterano il 6 ottobre è stata fatta la raccolta di offerte della somma di lire 106.589.275. Tale somma è stata messa a disposizione del Santo Padre per la Sua universale sollecitudine pastorale.
Il Santo Padre ha deciso di destinare tale somma alla "Città dei Ragazzi" a Mbare in Rwanda. L’opera voluta dal Santo Padre è stata realizzata dal Pontificio Consiglio per la Famiglia in collaborazione con la Conferenza Episcopale del Rwanda e con la Nunziatura Apostolica in quel paese. In essa già si trovano 140 bambini, vittime delle terribili guerre della regione dei laghi. Inoltre altri 100 bambini dei dintorni frequentano tale centro. "Città dei Ragazzi" imparte una educazione integrale facendo sentire il clima di accoglienza e di tenerezza proprio della vita di famiglia a tutti coloro che sono stati privati della gioia e dell’amore.
Con tale gesto munifico il Santo Padre è andato generosamente incontro ai bisogni di tanti bambini dell’Africa così duramente provati.

[02278-01.01] [Testo originale: Italiano]