Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL VICE-DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, P. CIRO BENEDETTINI, C.P., 09.08.2000


DICHIARAZIONE DEL VICE-DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, P. CIRO BENEDETTINI, C.P.

Il Vice-Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, P. Ciro Benedettini, C.P., ha rilasciato questa mattina la seguente dichiarazione:

Oggi, mercoledì 9 agosto, S.E. Mons. Jean-Louis Tauran, Segretario per i Rapporti con gli Stati, ha ricevuto il Ministro della Cooperazione internazionale dell’Autorità Palestinese, Sig. Nabil Shaath, venuto in Vaticano per informare sulla valutazione palestinese dei recenti negoziati di Camp David, come pure sul futuro del processo di pace in Medio Oriente.
L’Ospite ha illustrato ampiamente gli aspetti positivi del dialogo tra Palestinesi e Israeliani nonché gli ostacoli che non hanno permesso all’incontro di giungere a una felice conclusione.
Da parte sua, Mons. Tauran ha confermato l’appoggio della Santa Sede alle legittime aspirazioni del Popolo palestinese. Egli ha inoltre riaffermato l’importanza che la Sede Apostolica annette ai Luoghi Santi delle tre grandi religioni in Terra Santa, di cui la Comunità internazionale dovrebbe garantire in ogni circostanza il carattere unico e sacro, come del resto è auspicato nel Preambolo dell’Accordo-base firmato tra la Santa Sede e l’O.L.P. il 15 febbraio 2000.

[01665-01.01]