Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


MESSAGGIO DEL SANTO PADRE IN OCCASIONE DELLA "PARTITA DEL CUORE" (STADIO OLIMPICO DI ROMA, 25 MAGGIO 2000), 25.05.2000


Pubblichiamo di seguito il messaggio che Giovanni Paolo II rivolge ai partecipanti della "Partita del Cuore" che si svolge alle 21 di questa sera allo Stadio Olimpico di Roma, tra la Nazionale Cantanti ed una rappresentativa di artisti palestinesi ed israeliani:

● MESSAGGIO DEL SANTO PADRE

Ai partecipanti allo spettacolare evento che vede atleti ed artisti, politici e personalità della cultura d'Italia, d'Israele e della Palestina incontrarsi allo Stadio Olimpico di Roma per una amichevole e straordinaria «Partita del cuore» invio il mio cordiale saluto. Esprimo apprezzamento per la singolare iniziativa che mira a consolidare la cultura dell'accoglienza e del dialogo tra i popoli italiano, israeliano e palestinese.

Anche lo sport, veicolo di stimoli e valori umani e morali, può aiutare il mondo ad essere più fraterno e solidale. Questa «Partita del cuore» vi incoraggi, cari amici di nazioni e culture diverse, a meglio conoscervi ed a progredire sul sentiero del mutuo rispetto e della reciproca stima. In questa simpatica gara vinca soprattutto la solidarietà e la pace.

Dallo Stadio Olimpico si diffonda così il vostro messaggio di speranza: anche lo sport può contribuire a costruire la pace.

IOANNES PAULUS PP. II

 

[01225-01.02] [Testo originale:italiano]