Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 08.05.2000


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato questa mattina una dichiarazione concernente la visita di una Delegazione della Santa Sede nel Viêt Nam:

La Delegazione della Santa Sede, composta da Mons. Celestino Migliore, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati, e da Mons. Barnaba Nguyên Van Phuong, Capo Ufficio presso la Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, è rientrata a Roma ieri, 7 maggio, dopo una visita di cinque giorni in Viêt Nam.

La Delegazione si è incontrata con i Membri del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale del Viêt Nam e ha avuto colloqui con il Vice-Ministro degli Affari Esteri, Sig. Chu Tuan Cap, e con il Presidente dell’Ufficio per gli Affari Religiosi, Sig. Le Quang Vinh.

Con le Autorità governative sono stati discussi vari aspetti della presenza e della vita della Chiesa cattolica nel Paese. Si è parlato di nomine di Vescovi, per le quali si attende una risposta da parte vietnamita nel prossimo futuro. Si è toccato anche il tema delle relazioni diplomatiche fra Viêt Nam e la Santa Sede.

La Delegazione ha effettuato una visita a Phú Cuong. Durante la concelebrazione eucaristica, svoltasi nella cattedrale il 4 c.m., i numerosi fedeli presenti hanno manifestato la loro profonda comunione con il Papa.

[01029-01.01]