Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


VISITA DEL SANTO PADRE AL PONTIFICIO SEMINARIO ROMANO MAGGIORE (AGGIUNTA), 06.03.2000


VISITA DEL SANTO PADRE AL PONTIFICIO SEMINARIO ROMANO MAGGIORE (AGGIUNTA)

Al termine dell’incontro con i seminaristi del Pontificio Seminario Romano Maggiore, sabato 4 marzo 2000, (cfr Boll. N. 139) il Santo Padre ha aggiunto le parole che seguono:

Voglio ringraziare tutti per l’ospitalità. Anche questa volta, anche in quest’anno giubilare, ho pensato, essendo nel seminario romano, a quello che ho lasciato tanti anni fa: il seminario di Cracovia.

Ho pensato così: a Cracovia ho potuto parlare con ogni seminarista; a Roma posso dare solamente la mano ad ogni seminarista. Ma, grazie a Dio che c’è il Cardinale Vicario per la Diocesi di Roma! Lascio a lui il piacere di conversare con voi. Il Cardinale mi dice che ha molte conversazioni con voi. Questo è bello!

L’Anno Santo si è inaugurato molto bene. Ha sorpassato le previsioni. E’ questo che abbiamo notato nei primi giorni, nelle prime settimane, nei primi due mesi.

Auguro anche a voi, seminaristi del Romano Maggiore, di approfittare di questo anno di grazia e di varcare con fede la Porta Santa di San Pietro, che ci conduce simbolicamente alla salvezza.

Allora, buon Anno Giubilare; buon Anno Santo; buon anno 2000; buon anno accademico; buon anno seminaristico!

[00543-01.01]