www.vatican.va

Back Top Print Search




SOTTO EMBARGO

In questa area la Sala Stampa mette a disposizione il Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede rilasciato sotto embargo e altra Documentazione, con o senza embargo.

L'accesso è consentito ai giornalisti accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede che siano in possesso della tessera di accreditamento valida e non scaduta.

All’inizio di ogni Bollettino rilasciato sotto embargo vengono riportate le clausole che definiscono i termini dell’embargo specifico:

  • Agenzie, giornali, periodici, radio, televisioni, pubblicazioni telematiche, ecc. non sono autorizzati a pubblicare, prima del momento stabilito, i testi rilasciati sotto la dicitura EMBARGO FINO AL MOMENTO IN CUI IL TESTO È PRONUNCIATO oppure EMBARGO FINO ALLE ORE XX.XX (ORA DI ROMA) DEL XX.XX.XXXX. 
    Per le agenzie tale embargo implica il divieto di mettere in rete il testo prima della fine dell’embargo.
     

  • L'espressione CONFRONTA CON TESTO PRONUNCIATO va intesa nel senso che ha valore solo il testo effettivamente pronunciato dal Santo Padre.
    È compito del giornalista verificare eventuali aggiunte o cambiamenti al momento della pronuncia.

L'accesso ai documenti e alle notizie resi noti in questa area è da considerarsi conferma formale dell'impegno a rispettare sia l'embargo che la confidenzialità del Logon ID e della Password.




 

Bollettino sotto embargo

 

Documentazione
(con o senza  embargo)

 

Ritorno a: